SCHEDA INFORMATIVA DELLA STRUTTURA SANITARIA ODONTOIATRICA

Lo Studio del Dott. Ramella a Milano è uno Studio Odontoiatrico Polispecialistico, che offre servizi di endodonzia, conservativa, protesi, ortodonzia, pedodonzia, parodontologia, implantologia, gnatologia, chirurgia e igiene orale professionale.

Ciascuna specialità è affidata a medici esperti della materia:

Dott. Attilio Ramella – Titolare dello studio, laureato in medicina e chirurgia, specializzato in anestesia e rianimazione, odontoiatria e protesi dentaria.
Dott. Luca Esposito – Laureato in medicina e chirurgia, laureato in odontoiatra, specialista in ortodonzia.
Dott.ssa Emma Rosaia – Laureata in medicina e chirurgia, specialista in odontoiatria e posturologia.
Dott. Alessandro Agazzi – Laureato in medicina e chirurgia, specializzato in chirurgia maxillo-facciale.
Dott. Mario Beretta – Laureato in odontoiatria, specialista in chirurgia avanzata.
Dott.ssa Kristine Alati – Laureata in igiene dentale.
Dott.ssa Tamara Vitali – Laureata in igiene dentale.
Dott. Dario Crivellaro – Laureato in igiene dentale.
Dott.ssa Morena Pravettoni – Laureata in igiene dentale.

Completano lo staff il personale assistente alla poltrona e la segreteria.

Milano dentista studio Dr. Ramella
Milano dentista studio Dr. Ramella

Caratteristiche dei servizi offerti:

Viene praticata l’implantologia con impianti dentali Straumann.
La chirurgia odontoiatrica viene effettuata in anestesia locale oppure in sedazione cosciente quando gli interventi sono molto lunghi o in caso di pazienti molto ansiosi.
Vengono utilizzati: osso sintetico (Geistlich Bio-oss), membrane (Geistlich Bio-Gide e Emdogain Straumann), per favorire la rigenerazione dei tessuti, duri e molli, persi a seguito di patologie periodontali, traumi etc…. Questi materiali naturali usati durante gli interventi di ricostruzione ossea, vengono studiati e sperimentati da molti anni e risultano essere molto ben tollerati.
La gnatologia viene praticata con apparecchiature di tipo meccanico: arco facciale e articolatori; questa specialità odontoiatrica viene integrata da conoscenze e metodiche osteopatiche.

Grande attenzione è rivolta da parte dello studio alla sicurezza degli operatori e dei pazienti:
Il processo di sterilizzazione degli strumenti è fatto seguendo protocolli e procedure operative, stabilite da linee guida nazionali e internazionali.
Nello studio ogni prestazione medica è svolta a garanzia della sicurezza e della tutela del paziente e degli operatori.
Particolare attenzione è riservata allo smaltimento differenziato e periodico dei rifiuti sanitari. Lo studio è in regola con le norme di sicurezza vigenti sia per gli ambienti di lavoro che per le apparecchiature radiologiche (vengono sottoposte a periodici controlli da parte di enti specializzati).

STRUTTURA

Lo studio del dott. Ramella è dotato di:

4 unità operative che possono lavorare contemporaneamente.
Ogni sala è dotata di: apparecchi radiografici digitali e di un sistema informatizzato che permette un aggiornamento continuo ed in tempo reale tra i vari riuniti e la segreteria.
Una sala sterilizzazione con 2 autoclavi che, possono funzionare contemporaneamente, garantendo così un efficiente e continuativa sterilizzazione dello strumentario.
Una sala radiografici dotata di ortopantomografo che permette di eseguire panoramiche, radiografie latero/laterali e postero/anteriori del cranio.
Un’apparecchiatura laser (Neodimio Yag), che utilizzata in campo odontoiatrico, permette di effettuare interventi chirurgici in un campo operatorio esangue, senza punti di sutura e inoltre permette una rapida guarigione, riducendo moltissimo il rischio di infezione della ferita chirurgica.
Un ufficio per la presentazione del piano di cura e delle condizioni economiche;
Una reception;
Una sala d’attesa;
Due bagni, di cui uno con accesso per disabili.

Lo studio odontoiatrico dott. Ramella è convenzionato in forma diretta con l’Ente Mutuo di Assistenza di Milano.

Tutte le pratiche relative alle richieste delle cure e alla autorizzazione delle impegnative con l’Ente, vengono svolte DIRETTAMENTE dallo studio.

PRENOTA LA TUA VISITA

Tel. (+39) 02 331 049 55